Conosciamo il Progetto Linea T2
Azione, Territorio, Persone
La Valle Brembana , è un territorio che offre tanto a livello paesaggistico ed architettonico e gode di un ottimo ventaglio sul piano dell'offerta turistica.
Come tutti i territori ha le sue criticità, una criticità appunto è quella legata alla Viabilità tema caldo che è al centro della discussione Politica e non solo da parecchio Tempo.
Le opere realizzate che oggi devono essere realizzate o portate a termine con l'obbiettivo di migliorare la viabilità .sono : la Variante di Zogno ( che deve essere Terminata) , e la linea T2 che deve vedere l'inizio dei cantieri.
Il recente annuncio da parte del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti On. Paola de Micheli , in merito al avvenuto finanziamento dei quest'Opera strategica - Finanziamento relativo alla tratta Bergamo Villa d'Almè - e la successiva dichiarazione del sindaco di San Pellegrino il quale auspica un possibile prolungamento della linea almeno fino alla cittadina termale ; ha fatto si che nascesse quest'iniziativa la quale vuole sostenere il progetto e sopratutto collaborare con le amministrazioni nel perseguimento di quest'obbiettivo strategico per l'intera Valle Brembana.
Per questo, chi volesse conoscere il progetto della linea T2 Bergamo - Villa d'Almè lo può scaricare cliccando il pulsante qui sotto .