
Incontro a San Pellegrino
" La T2 OLTRE Villa D'Almé deve essere pensata a doppio binario"
Si è svolto ieri sera presso la sala consiliare del comune di San Pellegrino , l'incontro pubblico nel quale si è discusso del possibile prolungamento della linea T2 Bergamo villa d'Almè.
Il Bim è pronto a sostenere economicamente lo studio di un possibile prolungamento della linea fino a San Pellegrino , come tram Merci.
Noi accogliamo con gioia che ci sia questa volontà da parte delle istituzioni locali , nel ragionare sul possibile e doveroso prolungamento della linea fino a San Pellegrino.
Due le possibilità che si aprono con i 12 milioni messi a disposizione dal Bacino Embrifero Montano : la prima è quella di aiutare i sei comuni interessati dal passaggio del Tram da Bergamo a Villa d'Almé , nelle opere accessorie ( Parcheggi ecc..) i quali graverebbero sui bilanci dei comuni; l'altra invece è quella di un cofinanziamento da parte del Bim della progettazione del proseguimento della linea verso Zogno , San Pellegrino , San Giovanni BIanco.
Accogliamo con gioia , questa disponibilità da parte delle istituzioni Vallari a lavorare insieme al prolungamento della linea T2 oltre Villa d'Almè ; notiamo sempre con altrettanta gioia che ciò che è emerso da quest'incontro è che bisogna pensare ad un sistema di trasporto integrato che vada a conciliare trasporto su gomma e trasporto su rotaia , merci e passeggeri.
Ci auguriamo che anche la cittadinanza ora dia il suo supporto concreto a questo Progetto , che è strategico per il futuro dell'intera Valle Brembana.
