Inquinamento Atmosferico

Quali effetti sulla Salute?

L'inquinamento atmosferico è una delle problematiche  maggiori in particolare per la salute di chi vive in città, ed in particolare è in quelle aeree fortemente urbanizzate .che si viene a concentrare la maggiore presenza di traffico e veicolare in generale. 

Nel condividere quest'interessante scheda informativa ( di cui potete scaricare il PDF) ,prodotta da Regione Lombardia , vogliamo aprire una discussione seria e attenta in merito a questa Tematica, ovviamente calandola nelle nostre realtà territoriali. 

Noi sosteniamo da sempre che il primo passo per ridurre l'inquinamento Atmosferico sia quello di cambiare il paradigma dei trasporti sia a livello Locale e sia a livello Provinciale. 

Parlando a livello Provinciale , A.T.B. ha messo in circolazione mezzi elettrici , questo è un passo  positivo per quanto riguarda la riduzione dell'inquinamento atmosferico , spostandoci ora in ambito locale , la Valle Seriana ha scommesso sulla Tramvia. 

Questi sono alcuni esempi che vanno nell'ottica di una riduzione del inquinamento Atmosferico e di riduzione del traffico Veicolare. 

E'chiaro però che questa non è solamente una Battaglia che riguarda solo ed esclusivamente i nostri Amministratori , ma ben sì chiama in causa anche noi CITTADINI ; perché anche noi siamo Corresponsabili di ciò che succede. 

Noi crediamo , che il passo fondamentale che le nostre Valli devono fare per iniziare a ridurre il traffico veicolare e ridurre l'inquinamento sia quella di scommettere sul Tram delle Valli. 

Sostenitori Progetto T2 fino a San Pellegrino
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!