
Paladina - Villa d'Almè
I Costi Lievitano .. da 90 Milioni ora ne servono 420
Il tema della Viabilità in Valle Brembana è sul tavolo delle Amministrazioni locali e non solo ormai da parecchi anni.
Le opere infrastrutturali che consentono di migliorare le condizioni del traffico sulla strada 470 , incontrano sempre ostacoli e rallentamenti - in fase progettuale e di assegnazione- oppure in fase di realizzazione; lo abbiamo vissuto con le due gallerie di San Pellegrino , lo abbiamo vissuto nuovamente con le due gallerie di Zogno .. ora lo viviamo con la Paladina - Villa d'Almè.
I costi di realizzazione della Tangenziale Sud Paladina - Villa d'Almè , lievitano : di 90 milioni previsti, ora ne servono 420 Milioni ; questo è quanto emerso dal'incontro avvenuto il giorno 12 Febbraio presso la Green House di Zogno , durante il quale è stato presentato il progetto ( Non ancora definitivo) da parte dei tecnici della Pro Iter, assieme ad alcuni tecnici Provinciali.
Noi ci poniamo alcuni interrogativi : Perché da 90 milioni si è passati a 420 Milioni? , Perché non si riesce a veder realizzata un' Opera senza questi aumenti ? , Perché il sistema Legislativo non consente alle Amministrazioni Locali e non solo di poter portare a termine opere Infrastrutturali IMPORTANTI senza che ogni volta ci siano questi episodi? .. potranno sembrare domande Banali , ma se ci fermiamo a riflettere tanto banali non sono .
Sostenitori Progetto T2, si augura che vengano reperiti i Soldi e che l'opera venga Portata a termine in tempi "Normali" , ma sopratutto si Augura che i Cittadini mantengano sempre Alta l'attenzione su queste Tematiche .. perché solo dalla Partecipazione e collaborazione tra Cittadini e Istituzioni si possono Ottenere Risultati Importanti .. Un risultato importante è Pensare un sistema Integrato di Trasporti Gomma - Rotaia .
Per questo ci auguriamo che i lavori per la realizzazione della futura linea T2 vengano portati a termine senza Intoppi .