
Reggio Emilia
Linea T1 e progetto Linea T2 presi come Modelli
Questa Mattina 19 Febbraio 2020, una delegazione di esponenti dell'amministrazione comunale e dell'agenzia della Mobilità di Reggio Emilia ha partecipato ad una visita tecnica presso la sede Teb di Ranica e al deposito di tram.
L'assessore alla Mobilità Sostenibile del Comune Emiliano, Carlotta Bonvicini - accompagnata da Michele Vernacci, amministratore unico dell'agenzia della Mobilità , dal funzionario Francesco Bolondi e dall'onorevole Paolo Gandolfi- ha scelto di visitare l'azienda tramviaria Bergamasca per raccogliere informazioni tecniche e confrontarsi con gli amministratori TEB in previsione della realizzazione di una nuova linea tramviaria a Reggio Emilia, un progetto che ha da poco ottenuto i finanziamenti dal M.I.T. ( Ministero Infrastrutture e Trasporti).
I delegati son stati accolti dal presidente TEB Filippo Simonetti, dall'Amministratore delegato Gianni Scarfone e dal direttore d'esercizio Paolo Rapinesi, oltre ad aver visitato il deposito, gli impianti , l'officina e il centro di controllo operativo hanno poi completato la visita con un viaggio in liena.
Sostenitori Progetto T2 fino a San Pellegrino , guarda con grande Interesse questa Visita che dimostra la validità e il successo che in questi dieci anni l'azienda Tramvie Bergamasche ha ottenuto , prima con la linea T1 Bergamo - Albino e poi con il progetto della futura T2 Bergamo - Villa d'Almè .
Ora è il momento di lavorare e collaborare con gli amministratori affinché la T2 veda la messa in esercizio secondo le tempistiche stabilite , non solo e che venga redatto uno studio di fattibilità per un prolungamento oltre San Pellegrino .
La visita dei delegati del Comune di Reggio Emilia , diventi motivo di Orgoglio per tutti , e ci sproni a chiedere con maggior Forza il prolungamento della linea 2 .
A.G.
