
Zogno: O.D.G Congiunto relativo alla realizzazione Tramvia T2
Azione , Territorio, Persone
" Premesso che la Tramvia T2 Bergamo - Villa d'Almè ricopre un'importanza strategica per tutto il territorio; evidenziato come il collegamento Tramviario tra la Valle Brembana con la Città di Bergamo è indispensabile e imprescindibile in ottica di servizi alla persona, allo sviluppo dei territori interessati e loro limitrofi oltre a incentivare l'occupazione nei territori pedemontani.
Considerato il beneficio essenziale dell'opera T2 in termini di riduzione di inquinanti, contrasto allo spopolamento, mantenimento dei servizi e aumento dei valori di mercato del tratto di Tramvia attuale"
Questa è il primo pezzo della mozione avente come ordine del giorno la realizzazione della linea tramviaria Bergamo - Villa d'Almè , presentata dal gruppo di minoranza e votata all'unanimità da tutto il consiglio comunale di Zogno.
Sostenitori progetto T2 accoglie con gioia quest'azione che si inserisce in quello che noi abbiamo sempre sostenuto e condiviso su questo sito e sui social.
Speriamo che sia di buon auspicio affinché la Valle Brembana , trovi un Unione trasversale della politica , e un unione dei Cittadini affinché le opere viabilistiche che devono essere portate a compimento senza intoppi.
Iniziative civiche come questa , torno a sottolinearlo non sono iniziative che mirano a portare poltrone o incarichi a nessuno, queste iniziative mirano al bene dell'intera Valle Brembana .
A.G